Al momento stai visualizzando “Run & Walk”, in 150 al traguardo: 1700 volte grazie

“Run & Walk”, in 150 al traguardo: 1700 volte grazie

Stupore e gratitudine. Le foto della mattinata di domenica scorsa restituiscono solo in minima parte la gioia di educatori e bimbi di Casa Base di fronte ai più di 150 partecipanti alla terza edizione della nostra manifestazione di sport e solidarietà. Tra loro tanti volti amici vecchi e nuovi, associazioni sportive, famiglie e qualche amico a 4 zampe.

Tutti insieme abbiamo corso e camminato per far capire ai nostri bambini che ci sono tanti, tantissimi adulti che credono in loro!

Ammonta a circa 1700 euro il raccolto della mattinata, interamente destinato alla copertura delle spese sostenute per le vacanze estive di bambini e ragazzi ospiti di Casa Base.

Anche quest’anno è stata soprattutto una grande giornata di socialità e aggregazione: una rimpatriata con gli amici volontari, ma anche con tanti ex bambini di Casa Base, che hanno corso insieme alle loro famiglie adottive. Per loro venirci a trovare è sempre emozionante: ritrovano ciò che hanno lasciato e tanti zii acquisiti, i loro educatori, i volontari.

Tra i partecipanti c’era anche S., che oggi ha 20 anni ma che era con noi nel 2011 quando aprivamo le porte di Casa Base Avigliana per la prima volta.

Insieme a loro c’erano i bambini che in Casa Base vivono oggi: tra loro N. (11 anni), che è arrivata al primo posto della 4 km nella categoria femminile!

Il gruppo più numeroso? Quello del “Toro Club Orgoglio Granata Pinerolo”: 16 amici che ringraziamo di cuore. In questi ultimi mesi hanno anche incominciato a frequentare Casa Base: come sapete, siamo sempre alla ricerca di volontari!

Menzioni d’onore

Anche quest’anno la realizzazione delle medaglie ha coinvolto educatori e bambini nelle settimane precedenti la corsa. Il design in particolare è stato curato da F., che ha 10 anni e una grande vocazione artistica.

I primi classificati.
🏆 8 km | categoria femminile: Louella, maschile: Simone.
🏆 4 km | categoria femminile: la nostra N. (11 anni), maschile: Riccardo.

Grazie speciali

Dietro al successo dell’evento c’è ancora una volta la grande comunità di amici, commercianti e associazioni del territorio che si è stretta attorno alla “sua” comunità di Casa Base, sostenendoci in ogni fase dell’organizzazione.

🧴 * Grazie a Melli Nino srl che ci ha regalato le bandane offerte a tutti i partecipanti e a SMAT per le splendide borracce;
🥐 * grazie a Maglione Break per il buffet a fine gara e a La Zanzara per la colazione pre partenza;
🏃 * grazie per la cura, la collaborazione e la passione agli amici di Atletica Avigliana 4Fun, 4 FUN Sports Team e de la Via Francigena;
🖼️ * grazie, come sempre, all’amica e volontaria Sonia che ha realizzato la locandina;
🏥 * grazie per la preziosa presenza alla Croce Rossa Italiana Comitato di Villar Dora e al Comune Di Avigliana che ha patrocinato l’evento.

PS. Save the date: settembre 2024!
Sì, stiamo già lavorando alla prossima edizione… 💙