Al momento stai visualizzando “Run & Walk” di Casa Base: una giornata  da incorniciare!

“Run & Walk” di Casa Base: una giornata da incorniciare!

Le immagini della seconda edizione della Run & Walk di Casa Base restituiscono solo in minima parte la gioia di educatori e bimbi di fronte ai più di 250 partecipanti alla nostra corsa e camminata solidale. Una marea di amici, sportivi e non, famiglie e qualche amico a 4 zampe hanno riempito di senso ed emozione una giornata arrivata a 3 anni esatti dalla prima edizione, organizzata pochi mesi prima che il Covid facesse capolino nelle nostre vite.

E’ di 1700 euro netti il raccolto, interamente destinato a uno dei grandi obiettivi dei prossimi mesi per le comunità di Casa Base: l’acquisto di un’automobile e di un pulmino nuovo!

E’ stata soprattutto una grande giornata di socialità e aggregazione: abbiamo rivisto tantissimi amici, sostenitori e storici volontari che non vedevamo da prima del lockdown.

Amici da sempre e amici nuovi: il più giovane partecipante? Un bimbo di un anno e mezzo. Con lui c’erano gli amici della Via Francigena, premiati con il premio per il gruppo più numeroso. C’erano ex bambini di Casa Base che hanno corso insieme alle nuove famiglie adottive e i bambini che in Casa Base vivono oggi: G. (13 anni) ha corso la 8 Km con un super tempo e T. (13 anni) stato il nostro apripista in bicicletta.

Ma la Run & Walk è stata un’impresa che ha coinvolto tutti i nostri piccoli, anche quelli un po’ meno sportivi. Pensiamo al piccolo gadget contenuto nel kit di gara: una casetta fatta col das e dipinta proprio dai bambini di Casa Base Avigliana. Nei kit, donatici da Nova Coop, c’erano insomma davvero un pezzo di Casa Base! I bambini hanno poi premiato personalmete i vincitori: consegnandogli le coppe e facendo con loro mille fotografie nella cornice per i selfie, anch’essa preparata nei laboratori creativiti in comunità curati dai nostri serviziocivilisti.

Menzioni speciali

🏆 Categoria femminile: 1° Francesca, 2° Alessia e 3° Sonia
🏆 Catagoria maschile: primi a pari merito Andrea e Dario, 2° posto per Luca, 3° Ludovico.

#insiemesiamocomunità

Ancora una volta la grande comunità di amici commercianti e associazioni del territorio si è stretta attorno alla “sua” comunuità di CasaBase, sostenendoci nell’organizzazione e nell’acquisto dei premi. Vogliamo ringraziarli uno ad uno:

💙 Nova Coop (a cui dobbiamo tutti i kit gara!) gli amici de La Via Francigena, la Libreria Panassi, La Zanzara (per la grande ospitalità e il sostegno concreto), gli scout di Avigliana che si sono occupati della sicurezza, Giovanna (che ci ha tracciato il sentiero!), Gege che ha curato le segnaletiche, il Mannus Club, il Diving Tommaso Vescera – ValMessa Sub, l’amica e volontaria Sonia che ha realizzato la locandina, la Croce Rossa di Villardora.