Al momento stai visualizzando Pasqua 2022: abbiamo fatto i conti!

Pasqua 2022: abbiamo fatto i conti!

Pasqua 2022. La Pasqua della speranza, della vera ripartenza di socialità e slanci per il futuro. Per la seconda volta abbiamo confezionato e distribuito uova e colombe solidali della nostra Cooperativa Paradigma, collaborando tutti insieme, operatori, amici, sostenitori di ogni suo servizio: le due comunità per minori di Casa Base Chieri e Avigliana, i centri diurni e le comunità per persone disabili a Torino, Rivoli e Grugliasco. Se le sorprese delle uova erano prodotte nei laboratori di quest’ultimi tre, la distribuzione è stata invece diffusa su tutti i nostri territori!

Correndo FuoriCampo!

In totale abbiamo distribuito 1800 uova e 486 colombe, per un incasso al netto delle spese di 11.955 euro. Gli acquisti effettuati dagli amici di Casa Base, in particolare, ci hanno permesso di destinare 4.309 euro al progetto Fuori Campo.

☀️ FuoriCampo è il cappello che racchiude tutte le attività dedicate ai nostri bambini e ragazzi una volta usciti dalle comunità di Chieri e Avigliana:

  • 1) la promozione dell’AFFIDO FAMILIARE per trovare famiglie affidatarie e sostenerle nel percorso insieme al bambino;
  • 2) il SUPPORTO PSICOLOGICO per i ragazzi che rientrano nella famiglia di origine o vengono affidati a una nuova;
  • 3) l’organizzazione di PERCORSI DI AUTONOMIA specifici per i ragazzi neomaggiorenni in uscita dai propri percorsi di sofferenza.

Nel complesso sono oggi 9 i bambini e ragazzi che seguiamo nel loro FuoriCampo!

GRAZIE
Insieme Siamo Comunità

💙 Tanti ringraziamenti in ordine sparso: partiamo dagli splendidi autori delle sorpresine solidali, i ragazzi frequentanti i servizi per la disabilità della nostra Cooperativa: erano tutte bellissime!

Ringraziamo ovviamente i nostri instancabili amici e volontari, fra cui le mitiche Mina ed Enrica; ringraziamo i tanti commercianti che ci hanno aiutati nella distribuzione: ad Avigliana la Panetteria Badellino, il White bar caffè, il Circolo Terrarossa, la Panetteria Chiambretto; e ancora: il Minimarket di Novaretto, il salone per capelli “Libera il tuo stile” di Buttigliera Alta, l’Azienda agricola Quaglino Adriano di Orbassano, la Trattoria Cooperativa di Caprie.

Grazie infine ai tanti, grandi e piccini, che hanno scelto di “passare” il giorno di Pasqua con noi! 😊

#insiemesiamocomunità