You are currently viewing Lotteria di Paradigma: i nostri “fantastici 7”

Lotteria di Paradigma: i nostri “fantastici 7”

”Insieme siamo comunità” non è solo lo slogan della Lotteria 2021 della nostra Cooperativa Paradigma. Sono parole che definiscono il quotidiano di cura della Cooperativa tutta, per noi delle Comunità di Casa Base Chieri e Avigliana e per gli amici e colleghi dei servizi per persone disabili a Torino (la Fabbrica del Chinino), Rivoli e Grugliasco. Il mondo Paradigma è composto da centinaia di persone e realtà che hanno deciso di fare e stare insieme, per assumersi ogni giorno la responsabilità della cura nei confronti degli altri. Educatori, volontari, sostenitori, sponsor. Fra quest’ultimi, di 7 in particolare trovate i loghi sui biglietti: ve li presentiamo uno ad uno!

💹 Studio CFC
❤️
Fondazione Millesoli Onlus
🛍️
Nova Coop
🏥
Agenzia Cattolica Assicurazioni di Chieri
🧽
OMEGA S.C.R.L.
🛵
Motorbike Center
🚟
Cima Ascensori

STUDIO CFC SRL

Quelli di Studio CFC sono sicuramente tra i nostri amici del cuore, per la prima volta sostenitori diretti di una nostra Lotteria, ma da anni vicini alla comunità di Casa Base Avigliana. Chi sono e cosa fanno: con sede ad Orbassano, lo studio si compone di un team di commercialisti e revisori dei conti, con una grande esperienza nell’ambito della consulenza amministrativa, fiscale e societaria. La società offre a persone fisiche e giuridiche qualificati servizi di assistenza per la gestione di tutti gli adempimenti di ordine contabile, fiscale, amministrativo e societario. I dettagli su www.cfcstudiocommercialisti.com

Noi da tanto, tanto tempo conosciamo una delle socie dello studio, Rosalia Nicastro:

“Abbiamo deciso di sostenere la Cooperativa perché ci fidiamo. Noi siamo ad Orbassano e di realtà che operano nel sociale ce ne sono tante, ma Paradigma è per me qualcosa di più. Da tanti anni presto volontariato nella comunità di Casa Base Avigliana, conosco i bambini, gli educatori, conosco le necessità e soprattutto ho la certezza di dove andrà il nostro sostegno, di come sarà investito”.


FONDAZIONE MILLESOLI ONLUS

Un altro logo noto sui biglietti è quello di Fondazione Millesoli Onlus (fondazionemillesoli.it). Nata nel 2005 per volontà dei soci fondatori, membri del Gruppo Tecnocasa, opera nell’assistenza sociale e nella tutela dei diritti civili e dell’infanzia, per il perseguimento di finalità di solidarietà sociale, tramite l’adozione a distanza e la raccolta di fondi, per la creazione di strutture e programmi di sviluppo nei tre settori fondamentali della vita umana quali alimentazione, alfabetizzazione e sanità.

Il contributo della Fondazione alla Lotteria è stato straordinario anche quest’anno. Seguono le parole di Valeria Bersani, consigliere di amministrazione della Fondazione e soprattutto, un’amica. È la sorella di Mirko, che da tanti anni frequenta uno dei Centri per persone disabili che la Cooperativa gestisce a Torino.

“Sappiamo tutti quanto sia stato complicato l’anno appena trascorso. Anche noi lo vogliamo dimenticare al più presto e il modo migliore per farlo è pensare al futuro della Cooperativa Paradigma e di tutte le persone di cui si prende cura. Sostenere i grandi progetti solidali della comunità in cui viviamo, infatti, ci rende tutti più forti ed ottimisti. ACCOGLIENZA è la parola chiave che accomuna la Cooperativa e la Fondazione Millesoli onlus e per accogliere occorre metterci il cuore, guardando sempre al domani con fiducia!”.


Nova Coop

Nova Coop (https://vivicoop.it). Comunità come quelle di Casa Base hanno ritmi e abitudini simili a ogni altra famiglia. Fra queste, la spesa di ogni giorno. Nel quotidiano di Casa Base Avigliana, in particolare, andare a fare fare la spesa vuole spesso dire “andiamo alla Coop!” in Corso Laghi 84. Significa andare dagli amici di Nova Coop, diventati compagni di viaggio in occasione di questa prima Lotteria di Cooperativa Paradigma. La loro è una realtà del nostro territorio, nel quale promuovono e sviluppano relazioni sociali. Proprio come noi.

Nova Coop, Cooperativa di Consumatori leader nella grande distribuzione con 65 punti vendita tra ipermercati, supermercati, superstore e fiorfood in Piemonte e alta Lombardia è da sempre attenta al Territorio. La scelta della sponsorizzazione a Casa Base ad Avigliana è un sostegno ad una realtà che promuove inclusione e tutela di ragazzi del nostro territorio ed è per questo in sintonia con il nostro sistema di valori. Insieme siamo comunità!


AGENZIA CATTOLICA ASSICURAZIONI DI CHIERI

Spostiamoci a Chieri, nell’Agenzia Cattolica Assicurazioni di Bruno Borio in Via Vittorio Emanuele II 10, gestita dalla stessa famiglia fin dal 1976. Da allora l’impegno è sempre lo stesso: fornire ai clienti, privati, professionisti, aziende, consulenza e assistenza d’eccellenza nella gestione dei rischi assicurativi. Maggiori dettagli su http://agenzia.cattolica.it/chieri 

Il nostro contatto e interlocutore è stata Luisa Masera, che in agenzia è responsabile amministrativo:

Quando ho letto della Lotteria in via di organizzazione eravamo sotto Natale. In quel periodo il pensiero dei bambini mi intenerisce sempre: non potevo che sposare l’iniziativa che, anche per vicinanza territoriale con Casa Base Chieri, credo abbia un grande peso sulla nostra comunità chierese tutta! Ci sono mille realtà che meritano sostegno in Italia e nel mondo, ma la vicinanza paga sempre, spesso le cause migliori da sostenere le abbiamo dietro l’angolo. E poi vi è il cuore: oggi faccio assicurazioni ma sono un’ex maestra e la mia formazione è in pedagogia. Il cuore è rimasto nella scuola e con i bambini… e oggi è con Casa Base e Paradigma!”


OMEGA S.C.R.L.


Passiamo agli amici di OMEGA S.C.R.L. 
(www.omegaconsorzio.it), un’altra realtà non solo vicina alla Lotteria, ma da 20 anni partecipe del nostro quotidiano di cura. OMEGA è un’impresa di servizi specializzata nei servizi per l’industria, come magazzinaggio, logistica, carico e scarico, ma lavora  anche nel ramo delle pulizie, in appartamento e in stabilimento. È OMEGA che ci fornisce il personale di pulizia che opera in tutti i nostri centri e comunità.

Una vita insieme, come ricorda Giuseppe Tommasi, il titolare del Consorzio:

“Arriviamo tutti da un anno complicato, ma noi siamo trai più fortunati: il nostro settore non è stato uno dei più colpiti dall’emergenza. Siamo riusciti a mantenere tutti i nostri clienti ed era quindi giusto proseguire con l’impegno verso gli altri, restituendo qualcosa. Conosciamo bene Paradigma perché da ormai 20 anni operiamo nei suoi centri, toccandone con mano la crescita, l’evoluzione. Ricordo il mio primo sopralluogo nell’allora Centro diurno per persone disabili di Via Pio VII a Torino: da lì in poi ho attraversato tutto, la nascita della Fabbrica del Chinino, il ristorante sociale Chinino Food, le nuove comunità… Il desiderio è di continuare a camminare insieme!”



MOTORBIKE CENTER

Arriviamo di corsa al Motorbikecenter Corso Moncalieri 203 a Torino. (www.motorbikecenter.it) Concessionario ufficiale Honda, sono gli amici che ci hanno aiutati con il primo ambitissimo premio in palio: uno Scooter Honda SH 125 Rosso! Se siete appassionati delle due ruote, passate a trovarli in concessionario: troverete tutte le categorie dei modelli Honda: scooter, super sport, touring, sport touring, naked, on-off, off road, custom e moto 125. L’esposizione dell’usato garantito Motorbike Center è l’opportunità per acquistare modelli importanti o per acquistare la propria prima moto a prezzi più contenuti, mantenendo alta la qualità e la sicurezza del mezzo. E poi c’è l’abbigliamento: lo staff saprà consigliarvi al meglio su capi tecnici di marchi made in Italy che puntano sulla qualità dei materiali e sulla tecnologia a tutela della sicurezza del motociclista.



CIMA ASCENSORI

Logo ricorrente sui nostri biglietti della lotteria è invece quello di Cima Ascensori. Una vera azienda familiare, che da 27 anni lavora nel settore del trasporto verticale. Giuseppe, Greta Gozzi e famiglia si occupano di installazione, manutenzione, riparazione e assistenza di ascensori e ogni altro tipo di impianto di elevazione, mettendo a servizio del cliente i più elevati standard oggi a disposizione. Il loro sito è sempre www.cima-ascensori.it, la loro vicinanza più forte che mai. Grazie e Cima e un augurio particolare a Greta, che è da poco diventata mamma!

💙 Insieme ai “big” sponsor, tantissimi altri amici, sparsi per la Provincia di Torino. Li ringraziamo uno ad uno e vi invitiamo ad andare a trovarli. Il contributo di ognuno di loro è stato fondamentale per aiutarci a coprire i costi organizzativi della Lotteria e proporre premi sempre più belli.

Macelleria Gianni e Laura, A. G. Design Tende, Acqueinstile, Future Home di Marcato M., Ferramenta Utensilcolor, Idraulica Astrea, UCAV-To sas, Fruttaself, Osteria La Cena coi Fiocchi, Pathos Edizioni, Birrificio, Baladin, Magogelo, Farcomi, Malabar, Nov.Al, Studiogiochi, Jolly Joker Game Caffè, Emmegi Srl, La Baita – Pasticceria, Pizzeria Contemporanea SP 143, Evodrive, RistOrto Casa Format, Ristorante La Credenza, Tecno Auto SNC, Distributore Eni Pastore, Osteria Passami il Sale, Raspini Salumi, Eataly Torino Lingotto, Ager di Fabrizio Cavallo & C. snc, Anche Prodotti e Sistemi di Pulizia, La Taverna di Frà Fiusch, Consorzio del Prosciutto di San Daniele, Relais Casali della Cisterna, Consorzio Motoscafisti Associati, Mon Sac Abbigliamento Chieri, La Macelleria di Mauro Bauducco, Ortofrutta Erika & Diego, Ottico Rubini di Giovanni Rubini, Pasticceria Mascarello snc di Mascarello Daniela e c., Macelleria Oldrà, Ottica dei Laghi Avigliana, Trattoria Sottosopra, Carrozzeria Valsusa di Marinelli Albino, Panificio Antico forno del Paschè, Trattoria Cooperativa di Caprie Aurora sas, B&B Casa Vecchia dai Matteucci, Negozio di abbigliamento Lo Scarabocchio, B&B La Finestra sul giardino, Ristorante Il Caminetto, Maglione da Nonna Mela, Eureka, Caffè Stazione di Ale e Gio, Farmacia San Mauro, Green Village Ristorante Le Maddalene, B&B Le Maddalene, La Primula Flowers & Coffee, San Michele Ristorante, Centro Velico Avigliana, Ski Team Joyful famiglia Boano (Melezet, Bardonecchia) Varvaglione, Il Paradiso della Frutta di Vittorio Toriello, Spanò Toni, R.D.R. Edilizia di Muia’.