Al momento stai visualizzando Chieri: grazie, per un inverno lontani, ma mai così vicini!

Chieri: grazie, per un inverno lontani, ma mai così vicini!

A., 16 anni:

Certo che di persone che ci conoscono e pensano a noi ce ne sono veramente tante… senza di loro non avremmo potuto realizzare i nostri desideri

“Insieme siamo comunità” è più di un semplice slogan: è un invito che racconta tanto di noi. Noi bambini e ragazzi di Casa Base Chieri, noi operatori di Cooperativa Paradigma Onlus, noi amici, volontari e sostenitori. Noi che venerdì 13 con il secondo Bagna Cauda Daj di questo strano inverno abbiamo chiuso nel migliore dei modi la raccolta fondi natalizia e invernale di Casa Base Chieri! 💙

Vogliamo partire dai numeri, perché le iniziative solidali di questo lungo inverno hanno regalato a bambini e ragazzi 5.269 euro. Una cifra superiore a quella dell’anno scorso, che resistuisce l’idea di quanto voi, la nostra Comunità fuori dalla comunità, ci siate stati vicini in un momento in cui sembriamo tutti così lontani!

MERITO
DI OGNUNO DI VOI

Un risultato frutto di tanti sforzi e partecipazione: sono state 172 le porzioni di bagna cauda distribuite da Casa Base Chieri nei due Bagna Cauda Daj (12 dicembre e 13 febbraio) e decine le donazioni arrivate in risposta alla nostra consueta letterina di Natale!

Come già raccontato sul blog, grazie a tanto sostegno la notte di Natale sono arrivati molti doni che hanno fatto spuntare sorrisi a 32 denti sui volti dei nostri 10 bambini e ragazzi: l’adrenalina era palpabile, scartare un pacchetto e trovare quanto desiderato è sempre una coccola al cuore! Da quel momento la casa è stata inondata di musica: nei pacchi c’erano ben due casse! Ma si sentivano di continuo anche le voci di L., D. e I. che cantavano a squarciagola le canzoni che ascoltavano con i loro 3 nuovi lettori Mp3: un bel concertino, insomma. Per non parlare dei balli scatenati nei corridoi, una festa continua… 

E’ arrivata la maglia tanto desiderata, il nuovo gioco della Playstation, così come gli amati smart watch: fra i ragazzi più sportivi è iniziata la gara a chi fa più passi: tutti attenti a misurare chi si è mosso di più, chi ha fatto più km, chi ha avuto il battito più alto… ma in questo caso è possibile che a vincere siano gli educatori!

M., 17 anni:

Che figata, con sto orologio tengo sotto controllo un sacco di cose… e non pensavo di muovermi così tanto!

Ora che le Feste sono alle spalle ed è ripresa la scuola, continuiamo la ricerca della TV per il nostro soggiorno: sembra facile, ma quando si è in tanti mettersi d’accordo richiede un po’ più di tempo… e allora via alla ricerca su internet per scegliere quella con le caratteristiche più adatte! Vi aggiorniamo sull’acquisto il prima possibile: seguite la pagina Facebook della nostra Cooperativa!

Nella letterina dei desideri c’era poi il nuovo guardaroba. I ragazzi crescono veloci e si muovono di continuo… e ogni tanto lasciano qualche maglia chissà dove: forse è la lavatrice a mangiarsele! Oggi che – incrociamo le dita –  ci si può muovere un po’ di più, insieme a loro e grazie a voi possiamo rinnovare tutto il necessario!

I., 12 anni:

Vorrei quelle scarpe da ginnastica bianche, con la suola alta… così non sarò più la più bassa della classe!

INSIEME
SIAMO COMUNITA’

GRAZIE A TUTTI VOI, che con il vostro affetto avete reso comunque magico anche questo Natale. Grazie a chi ha promosso e ordinato la nostra Bagna Cauda! Grazie ai volontari che ci hanno aiutati a far conoscere Casa Base a tanti nuovi amici. Quando diciamo che la nostra è una grande comunità che si assume, insieme, la responsabilità della cura, pensiamo proprio al vostro impegno. Grazie a chi, con un pensiero speciale, ci ha fatto gli auguri da lontano lasciando sull’uscio della comunità dolci, panettoni e pandori con cui festeggiare… in qualche modo, ancora INSIEME.

Grazie a tutti gli operatori della nostra Cooperativa Paradigma che hanno lavorato all’organizzazione dei Bagna Cauda Daj, in particolare a quelli della Fabbrica del Chinino a Torino.

Ancora una volta, insieme,
SIAMO STATI COMUNITÀ.

Frida e gli operatori di Casa Base Chieri

🐣 PS. Per la prima volta quest’anno distribuiremo le UOVA DI PASQUA SOLIDALI della nostra Cooperativa Paradigma: potete già prenotarle a Casa Base Chieri al n. 335.1433798