Al momento stai visualizzando Avigliana: 14.063 volte INSIEME

Avigliana: 14.063 volte INSIEME

G., (12 anni):

A me piace tantissimo la musica, uso l’mp3 arrivato a Natale un sacco di volte al giorno, vado anche in bici in giardino e mi ascolto la musica per ore!

Finisce il viaggio, ma non il percorso che stiamo vivendo insieme. Bambini di Casa Base Avigliana, voi amici e sostenitori, noi operatori di Cooperativa Paradigma Onlus. Si chiude la campagna di raccolta fondi invernale della nostra comunità, ed è allora tempo di qualche altro racconto dal nostro inverno, tanti grazie e i giusti numeri! 🧡

OLTRE OGNI ASPETTATIVA!

Nel precedente articolo sul blog ci eravamo lasciati ai festeggiamenti di Capodanno: nel frattempo anche la Befana è passata in comunità, lasciandoci calze stracolme di dolcetti per i nostri 10 bambini; poco dopo è ricominciata la scuola, finalmente in presenza per tutti, e tra qualche piccola uscita in sicurezza abbiamo anche festeggiato (tra di noi) ben due compleanni!

Da dicembre a metà febbraio: nei limiti imposti dall’emergenza sanitaria a cui vogliamo stare il più attenti possibile, la raccolta fondi natalizia e invernale ci ha regalato infinite sorprese e altrettante possibilità di strappare un sorriso in più ai nostri bambini: grazie ad ognuno di voi, abbiamo raccolto ben 14.063,90 euro. Oltre ogni nostra più rosea aspettativa. Un risultato impensabile, che vale doppio in tempi così difficili per tutti!

14.063 CONCRETI
GESTI DI CURA

Prima dei doverosi ringraziamenti, ci teniamo ad aggiornarvi su cosa abbiamo fatto e cosa faremo con le vostre donazioni.  Come già sapete, siete tutti diventati elfi di Babbo Natale: ad ognuno dei nostri piccoli avete “portato” i ragali di Natale tanto desiderati; abbiamo poi comprato nuovi lettori Mp3 e rifornito il guardaroba invernale di tutti i nostri 10 bambini, facendo scegliere loro magliette e pantaloni che preferivano (ed è stato un tripudio di supereroi e brillantini!).

Ma non solo! Dato il successo della raccolta fondi, abbiamo anche comprato 2 PC, sempre più indispensabili per i bambini, come strumenti didattici e di svago, tra una ricerca di storia, un approfondimento d’arte e qualche video su Youtube delle loro canzoni preferite.

Ma c’è di più: visti i numeri potremo anche concederci un utile regalo: qualche piccolo, ma importante lavoro di ristrutturazione della struttura della comunità, partendo dall’ascensore, che ultimamente ci stava dando qualche problemino.

Abbiamo anche intenzione, dato l’ormai lungo e particolare periodo, ricco di tempo trascorso in casa, di rinnovare una delle due sale tv della comunità: sì, perché i nostri bambini sono divoratori di film e telefilm e vogliamo rendere più confortevole lo spazio a loro dedicato… lavori in corso, vi aggiorneremo più avanti!

GRAZIE A VOI,
LA NOSTRA COMUNITÀ

CHE CURA

Vogliamo quindi ringraziare tutti voi, amici di Casa Base Avigliana e della nostra Cooperativa Paradigma Onlus, che avete scelto di sostenerci e affiancarci in questo percorso di aiuto e crescita dei nostri bambini!

GRAZIE ai grandi donatori, amici silenziosi ma SEMPRE presenti, a chi ci ha conosciuto per la prima volta (benvenuti in famiglia!), a chi non manca mai di farci sentire il suo sostegno, ai nostri instancabili e preziosi volontari, agli amici della Croce Rossa che ci hanno donato le calze della befana, agli amici di alcuni educatori che ci hanno regalato una Playstation, ai 95 partecipanti al nostro Bagna Cauda Daj a dicembre, ad Andrea, Gabriella e Gloria e a tutti i loro clienti Tupperware, al Fornetto di Almese.

Ancora una volta, insieme,
SIAMO STATI COMUNITÀ.

Elisabetta e Casa Base Avigliana tutta

🐣 PS. Ci sentiamo prestissimo: per la prima volta quest’anno distribuiremo le UOVA DI PASQUA SOLIDALI della nostra Cooperativa Paradigma! Puoi già prenotarle a Casa Base Avigliana al n. 3495251749