Al momento stai visualizzando La prima lotteria di Paradigma: obiettivo 20.000 biglietti!

La prima lotteria di Paradigma: obiettivo 20.000 biglietti!

Per i Sogni d’Estate di Casa Base

La distribuzione dei biglietti della prima Lotteria solidale di Cooperativa Paradigma Onlus viaggia ormai a pieno ritmo. E’ una grande impresa di comunità, che coinvolge la nostra cooperativa tutta: noi di Casa Base Chieri e Avigliana e gli amici dei servizi per le persone disabili di cui Paradigma si prende cura a Torino in Fabbrica del Chinino. Centinaia di sostenitori, sponsor e volontari ci stanno aiutando nella distribuzione: dietro di loro ci sono tre persone in particolare, Frida e Cristina per le comunità di Casa Base e Daniela per Torino. Abbiamo chiesto loro di raccontarci tutto di questa nuova, grande avventura!

Come nasce l’idea di una grande Lotteria di Cooperativa Paradigma?

Daniela: “Nasce durante l’emergenza Covid, che ci ha regalato un grande desiderio di comunità. Nasce dalla convinzione che la nostra Cooperativa sia un’unica grande famiglia di persone che hanno deciso di assumersi la responsabilità della cura di minori e persone disabili, come educatori, volontari o sostenitori. Ci siamo detti: “la lotteria è una grande impresa, uniamo le forze!”. In Fabbrica del Chinino a Torino era una tradizione arrivata a 10 edizioni, e altre 2 ne avevano organizzate gli amici di Casa Base Chieri!“.

Frida: “Esatto! Nel 2018 e 2019 la lotteria è arrivata anche a Chieri e nella seconda edizione abbiamo avvicinato i 3000 biglietti venduti. Ma durante i primi lunghi mesi di emergenza abbiamo capito che unendoci tutti avremmo potuto moltiplicare energie e risultati…”.

Cristina: “Per noi di Casa Base Avigliana è invece una grande novità, un’avventura nella quale stiamo mettendo tutta Casa Base: abbiamo contattato i tanti amici negozianti, le tante persone della nostra rete che sapevamo avrebbero aderito con entusiasmo nonostante il periodo. Amici, sponsor, volontari: il territorio di Avigliana è sceso in campo con noi! Penso ovviamente ai negozi, ma anche alle maestre dei bambini, al mondo della scuola e ai tanti amici che il Covid aveva allontanato e che hanno colto l’occasione per tornare a bussare alla nostra porta!”

Gli obiettivi: a Casa Base la Lotteria sosterrà i nostri “Sogni d’estate”

Frida: “Con il raccolto sosterremo attività e progetti di tutti i servizi della Cooperativa: acquistando i biglietti in una delle due comunità di Casa Base, in particolare si contribuisce alla raccolta fondi “Sogni d’Estate – in Vacanza con Casa Base”, destinata a sostenere i costi delle vacanze estive dei giovani ospiti delle due comunità. In totale abbiamo stampato 20.000 i biglietti, di cui 5.000 a testa sono in carico ad ognuna delle due comunità di Casa Base”.

E questa, per i nostri bambini e ragazzi, è davvero un’estate importante

Cristina: “Sì, non vediamo l’ora di tornare al mare e soprattutto di rimandarli ai centri estivi. Quasi metà dei bambini oggi ospiti di Avigliana, arrivati in comunità nel corso del lockdown, non hanno vissuto quasi nulla di quello che è davvero Casa Base, le uscite, le gite, l’interazione con l’esterno, i volontari, l’incontro e il gioco con gli altri bambini e ragazzi nei Centri estivi d’estate, che l’anno scorso abbiamo evitato per motivi di sicurezza. La Lotteria ci permetterà di regalargli di nuovo un’estate da sogno, un’estate di normalità!”.

Tanti amici hanno risposto al nostro appello. Gli sponsor, i volontari che stanno distribuendo i biglietti, persone dei nostri territori che ci chiamano per acquistare biglietti…

Frida: “Proprio ieri siamo passati in un bar amico a chiedere se potevamo affidargli un blocchetto da distribuire fra i clienti, risposta: “te lo compriamo tutto noi!”. Penso al bellissimo gesto dell’amico manutentore della Comunità, che ha comprato un blocchetto intero per poi lasciare i biglietti in dono ai ragazzi, 2 per ciascuno. Penso all’amico Diego, storico volontario, che sta distribuendo biglietti a più non posso fra amici, parenti e colleghi: si è già preso in carico 15 blocchetti!”.

Cristina: “Per noi di Avigliana era la prima volta che proponevamo ad alcune aziende amiche il progetto della Lotteria, eppure tutte hanno confermato il loro sostegno, nonostante una partenza con qualche difficoltà: l’idea inziale, infatti, vedeva la Lotteria di Paradigma come un grande evento natalizio. Ma il virus non arretrava e 20.000 biglietti da distribuire non erano pochi: il timore per il Covid e le inevitabili restrizioni da seguire ci hanno indotto a rimandare di qualche mese…”. 

Un pensiero condiviso con tutti gli amici sponsor

Daniela, Frida e Cristina: “Assolutamente! Abbiamo deciso di rimandare all’estate anche per loro, era giusto organizzare la lotteria nel momento migliore per distribuire i biglietti e valorizzare il grande sostegno che ci hanno riservato. Nonostante le difficoltà – anche economiche – del periodo, abbiamo qualche grande sponsor in più e ancora una volta li voglio ringraziare tutti, grandi e piccoli. La Lotteria è realizzabile grazie al contributo di ognuno di loro, in particolare di chi in tutti questi anni non ci ha mai abbandonato. Presenze vicine e costanti, che ci regalano la sicurezza di coprire le spese organizzative legate a stampa dei biglietti, grafica e acquisto di alcuni premi”.

Dove trovare i biglietti

Cristina: “Chiamando Casa Base Avigliana al numero 349.5251749, oppure recandosi nei negozi amici ad Avigliana che ci stanno aiutando a distribuire i biglietti: “Eureka” in Corso laghi 20, “Pasticceria Masciarello” in Corso Laghi 131, “Ottica dei laghi” in Corso Laghi 174, “Oasi del bucato” in Via San Pietro 19, “White Cafè” in Via Alberto dalla Chiesa 17, “Caffè della stazione” in Corso Laghi 7; fuori Avigliana c’è anche la “Panetteria Badellino”, in piazza Martiri della libertà 15 ad Almese”.

Frida: “Per acquistare i biglietti direttamente da Casa Base Chieri il numero è 335.1433798. I negozi in Chieri dove trovarli sono: “Ortofrutta Erika & Diego” in Via Roaschia 4, “Panetteria Paiola” in Via Garibaldi 18,  “Macelleria di Mauro Bauducco” in Via Amendola 4, “Ars Ludica giochi” in  Via carlo alberto 1, “Original marines” in Via Vittorio Emanuele II 59,  “Farmacia S.Croce” in Via Riva 10, “Caffetteria Ristorante Nazionale” in Via Palazzo di città 1, “Pino Pistacchio Gelateria artigianale” in Via Vittorio emanuele II 73, “Ella beauty salone di bellezza” in Piazza Gallina 11.”

Ultima domanda, la più attesa: il 1° premio

Daniela: “Quest’anno con i premi ci siamo davvero superati: quanto al primo, dato il periodo abbiamo dovuto mettere da parte crociere e voli in aereo, ma grazie agli amici del Motorbike Center di “Motorbike Center” di Corso Moncalieri 203 a Torino il viaggio continua, a bordo di uno Scooter Honda SH 125 Rosso! Ricordo a tutti che l’estrazione si terrà sabato 25.9.2021, alle h 16.30 in diretta streaming: l’indirizzo per seguirla in diretta verrà comunicato su queste pagine e sui social di Cooperativa Paradigma!”.


LOTTERIA DI PARADIGMA 2021

Dove trovi i biglietti

Acquista il tuo biglietto o impegnati a piazzare uno o più blocchetti! Promuovi la Lotteria sui social, fra amici e conoscenti. Li trovi:

  • alla FABBRICA DEL CHININO a Torino, chiamando i numeri 335 8175553 / 011 0675868 o pranzando al ristorante sociale Chinino Food da lunedì a venerdì (e il venerdì anche a cena);
  • a CASA BASE AVIGLIANA, chiamando Cristina al numero 349 5251749;
  • a CASA BASE CHIERI chiamando Frida al numero 335 1433798;
  • nei Centri diurni BARATTOLO di Rivoli e CAPOLAVORO di Grugliasco, chiamando Laura al numero 345 6770315.

I premi

L’estrazione si terrà sabato 25.9.2021, alle h 16.30 in diretta streaming. L’indirizzo per seguirla in diretta verrà comunicato su queste pagine e sui social di Cooperativa Paradigma e Fabbrica del Chinino.

I biglietti vincenti saranno pubblicati su: www.cooperativaparadigma.it, www.fabbricadelchinino.it e www.progettocasabase.it. Si potranno ritirare i premi dal 30/9 al 30/10 2021. Per informazioni: segreteria@cooperativaparadigma.it – 011 5631562

1° premio Scooter Honda SH 125 Rosso
2° premio iPhone 12 Pro
3° premio PC portatile HP – Chromebook
4° premio Girocollo Torchon in perle di fiume bianche e lapis
5° premio Monopattino Elettrico ES 1 Segway

6° premio GoPro Hero 8 Black
7° premio iRobot Roomba e5
8° premio Tv smart Samsung
9° premio Tablet Lenovo Tab M10 FHD Plus
10° premio Set 30 bottiglie vini pregiati
11° premio Buono Pranzo o Cena per 2 – La Credenza
12° premio B&B Le Maddalene – Buono per 2 notti per 2
13° premio Buono per 4 cene – La Taverna di Frà Fiusch
14° premio Macchina caffè Malabar con 200 cialde
15° premio Cestino Dolce Salato – La Baita
16° premio Prosciutto Crudo San Daniele
17° premio Buono acquisto 150 euro – Abbigliamento Mon Sac Chieri
18° premio Buono per 2 Notti per 2 persone con Tour Lago Maggiore
19° premio Cesto di prodotti Nov.Al
20° premio Smartwatch Fitbit Versa 3
21° premio Composizione di Piante fiorite d’appartamento
22° premio Buono Cena per 2 – Osteria La Cena coi Fiocchi
23° premio Buono Cena per 2 – Ristorto Casa Format
24° premio Batteria di pentole “Efficient D&D”
25° premio Buono Cena per 2 – Ristorante San Michele
26° premio B&B Casa Vecchia – Buono per 2 notti per 2
27° premio Buono acquisto 100 euro – Feltrinelli
28° premio Buono acquisto 100 euro – Bennet
29° premio Buono acquisto 100 euro – Amazon
30° premio 2 Carte Prepagate da 50 Euro – Eni
31° premio Cuscini & tenda da arredamento – A. G. Design Tende
32° premio B&B La finestra sul Giardino – Buono per 1 notte per 2
33° premio Buono Cena per 2 – Osteria Passami Il Sale
34° premio Occhiali da sole Havaianas
35° premio Buono cena per 2 – Pizzeria SP 143
36° premio Bresaola da 2 Kg
37° premio Macchina caffè Lavazza
38° premio Corso di fotografia con smarthphone – Torino Corsi Fotografia
39° premio Carta Prepagata da 50 Euro – Eataly
40° premio Pic Misuratore Pressione Easy Rapid

Tutti i nostri amici sponsor

Insieme siamo comunità. Un appello ancora una volta raccolto da decine di amici sponsor, sparsi sul territorio di tutta la Provincia di Torino. Il contributo di ognuno di loro è stato fondamentale per aiutarci a coprire i costi organizzativi della Lotteria e proporre premi sempre più belli.

💙 Fondazione Millesoli, Cima Ascensori, Nova Coop, Omega Consorzio, Società Cattolica di Assicurazioni Borio Bruno, Studio CFC Srl, Motorbike Center.

Macelleria Gianni e Laura, A. G. Design Tende, Acqueinstile, Future Home di Marcato M., Ferramenta Utensilcolor, Idraulica Astrea, UCAV-To sas, Fruttaself, Osteria La Cena coi Fiocchi, Pathos Edizioni, Birrificio, Baladin, Magogelo, Farcomi, Malabar, Nov.Al, Studiogiochi, Jolly Joker Game Caffè, Emmegi Srl, La Baita – Pasticceria, Pizzeria Contemporanea SP 143, Evodrive, RistOrto Casa Format, Ristorante La Credenza, Tecno Auto SNC, Distributore Eni Pastore, Osteria Passami il Sale, Raspini Salumi, Eataly Torino Lingotto, Ager di Fabrizio Cavallo & C. snc, Anche Prodotti e Sistemi di Pulizia, La Taverna di Frà Fiusch, Consorzio del Prosciutto di San Daniele, Relais Casali della Cisterna, Consorzio Motoscafisti Associati, Mon Sac Abbigliamento Chieri, La Macelleria di Mauro Bauducco, Ortofrutta Erika & Diego, Ottico Rubini di Giovanni Rubini, Pasticceria Mascarello snc di Mascarello Daniela e c., Macelleria Oldrà, Ottica dei Laghi Avigliana, Trattoria Sottosopra, Carrozzeria Valsusa di Marinelli Albino, Panificio Antico forno del Paschè, Trattoria Cooperativa di Caprie Aurora sas, B&B Casa Vecchia dai Matteucci, Negozio di abbigliamento Lo Scarabocchio, B&B La Finestra sul giardino, Ristorante Il Caminetto, Maglione da Nonna Mela, Eureka, Caffè Stazione di Ale e Gio, Farmacia San Mauro, Green Village Ristorante Le Maddalene, B&B Le Maddalene, La Primula Flowers & Coffee, San Michele Ristorante, Centro Velico Avigliana, Ski Team Joyful famiglia Boano (Melezet, Bardonecchia) Varvaglione, Il Paradiso della Frutta di Vittorio Toriello, Spanò Toni, R.D.R. Edilizia di Muia’.