Al momento stai visualizzando Sostieni Chieri: ai sogni non rinunciamo! | Letterina per l’estate

Sostieni Chieri: ai sogni non rinunciamo! | Letterina per l’estate

Ciao a tutti, amici di Casa Base Chieri!

Dopo mesi di giochi in scatola e tornei di carte casalinghi, possiamo finalmente pensare alle nostre vacanze all’aria aperta. Vacanze da reinventare, proprio come lo sono state tante giornate passate in Comunità in questo periodo…

Che strana primavera abbiamo vissuto! Ricorderemo a lungo quest’anno scolastico, passato fra videolezioni, pc, tablet e chi più ne ha più ne metta. Si è concluso molto bene per una delle nostre ospiti più grandi: si è diplomata! Con tanti saluti online a compagni e insegnanti…

Quest’estate che entra nel vivo è più che mai carica di significati importanti: si torna a socializzare, a correre e a nuotare, si torna a sognare!

SOGNARE. Non immaginate quanto l’abbiano fatto i nostri ragazzi ultimamente.

Ci dice F., 18 anni:

Mi piacerebbe tanto andare in vacanza! L’emergenza ha cambiato il mio modo di vedere le cose e ho imparato il valore delle persone… in comunità ci siamo uniti e abbiamo scoperto qualità che non sapevamo di avere. Siamo stati bravi, ma credo che ci meritiamo davvero questa vacanza…
per assaporare un po’ di vita e quella libertà che ci è stata tolta!

Anche noi educatori pensiamo che i ragazzi abbiano più che mai bisogno di mare, di sole e di tutti i sorrisi possibili. Sono un diritto, fanno parte del giusto percorso di crescita di tutti i ragazzi là fuori dalla comunità, e lo sono ancor più per i nostri, che escono da percorsi di sofferenza.

NON È UN’ESTATE COME LE ALTRE
MA AI SOGNI NON RINUNCIAMO!

Come sempre, tra il sogno a la realtà… passa il vostro sostegno: OGGI!
Ci date una mano?

  • con un contributo di 50 euro ci aiuterete a comprare un kit per il mare (costume, telo e ciabattine)
  • con 100 euro offrirete una cena speciale ai nostri ragazzi
  • con 200 euro ci aiuterete a sostenere le spese del bungalow in campeggio.

Queste sono le nostre esigenze e speranze, ma qualunque cosa possiate fare sarà per noi un grande aiuto! Se siamo “comunità”, a Chieri e con Chieri dal 1994, è perché sappiamo di avervi sempre vicini e che lo sarete anche questa nuova avventura!

Grazie di cuore.

Gli educatori e i volontari di Casa Base Chieri.

📤 P.S. Aiutateci a diffondere questa letterina! Consegnatela ai vostri amici e parlate del nostro progetto con loro! Click sotto per scaricarla.