Al momento stai visualizzando Ripartiamo! 5×1000: il tuo gesto di cura

Ripartiamo! 5×1000: il tuo gesto di cura

Caro amico, cara amica,
la raccolta firme per il 5×1000 quest’anno arriva in un momento particolare per tutti.
In ogni famiglia, in ogni casa, ci siamo adeguati a una quotidianità nuova e inaspettata. Fatta di un po’ di fatica, qualche insidia, ma anche di tanta voglia di ripartire!

E’ così anche nelle nostre “case” di Avigliana e Chieri, dove 20 bambini e ragazzi in uscita da percorsi traumatici continuano a crescere affiancati da noi educatori, che oggi più che mai non li lasciamo mai soli.

Sforzi comuni a quelli di tanti colleghi della nostra Cooperativa Paradigma: anche per gli educatori della “Fabbrica del Chinino” a Torino, che lavorano duramente per reinventare il quotidiano di vita e cura delle persone disabili che frequentano i loro centri.

3 semplici gesti
per continuare il viaggio

A Torino come a Chieri e Avigliana, questa emergenza ci ha ricordato il valore della parola “CASA”, luogo al riparo da tutto e tutti, di sosta e serenità. E’ il senso del nostro Progetto. Ma a noi di Casa Base questi mesi hanno regalato anche tanta voglia di progettare per i nostri giovani ospiti.

Mai quanto oggi il loro viaggio verso il futuro non deve subire soste. Vogliamo continuare a garantirgli il clima famiiare che meritano. Vogliamo continuare a migliorare le strutture delle Comunità, regalargli attività che riempano di senso le loro giornate, sostegno emotivo e materiale, finché rimangono con noi e anche dopo, con il progetto FuoriCampo.

Non andando a scuola si è raddoppiato il tempo che passiamo con loro, un tempo da riempire di attività e senso. Un tempo sicuro: in queste ultime settimane abbiamo acquistato più di 3000 mascherine!

Per rimanere al loro fianco bastano oggi tre semplici gesti:

scegli la Cooperativa Sociale Paradigma onlus
firma la tua dichiarazione dei redditi 2019
scrivi il nostro codice fiscale: 05396780016

Numeri e risultati concreti

Sono arrivati quest’anno i dati della campagna 5×1000 del 2018: ci avete regalato 911 firme e 29.863 euro raccolti. Siamo a Chieri dal 1994, ad Avigliana dal 2011. Da sempre siamo più di un Casa, una Comunità: quella che non ha mai smesso di stringersi attorno a noi.

Continuiamo così, INSIEME.
Ricorda: il 5×1000 a Cooperativa Paradigma è il tuo gesto di cura.

Frida, Elisabetta e gli educatori di Casa Base Chieri e Avigliana.
Il Team Casa Base.