Al momento stai visualizzando Io corro per Paradigma! FuoriCampo 2020: il viaggio continua

Io corro per Paradigma! FuoriCampo 2020: il viaggio continua

In Cooperativa Paradigma stiamo già scaldando i motori: anche quest’anno parteciperemo alla corsa “La Mezza di Torino” per raccogliere fondi a favore di FuoriCampo! Insieme a noi tanti amici che vorranno accompagnare ancora i nostri bambini e ragazzi nel loro lungo VIAGGIO VERSO IL FUTURO.

Come sapete, FuoriCampo è il progetto dedicato ai giovani ospiti che, usciti dalle nostre Comunità, riprendono il loro viaggio verso il futuro, in una famiglia o costruendo la propria autonomia.

Grazie all’impegno di 9 runner solidali che decisero di partecipare a questa sfida sportiva e di solidarietà in prima persona, correndo e raccogliendo fondi sul sito RETE DEL DONO, l’anno scorso abbiamo raccolto 78 donazioni e 3.385 euro a favore di FuoriCampo! Pronti a ripartire?

TRE PERCORSI: 21, 10 e 5 km
CERCHIAMO NUOVI RUNNER SOLIDALI,
NUOVI FUNDRAISER!

Correte (o camminate) con noi! Raccogliete fondi per Fuori Campo e Casa Base!
La Mezza di Torino 2020 è fissata per il 29 marzo. Tre i percorsi a scelta: 21, 10 e 5 kilometri… La distanza non è importante, cerchiamo amici che vogliano diventare protagonisti con noi di questa piccola, grande avventura!

Ogni partecipante alla corsa potrà diventare PERSONAL FUNDRAISER: disporrà di una pagina di raccolta fondi sul sito RETE DEL DONO, dove inviterà i propri amici a donare online e parteciperà così anche alla gara della solidarietà!

In quanto parte della “squadra Paradigma”, la partecipazione alla corsa/camminata per loro sarà gratuita! Sei interessato? Contattaci: sostieni@cooperativaparadigma.it334.5421951
– ti spiegheremo tutti i dettagli,
– ti aiuteremo a registrarti
– e a raccogliere fondi per il nostro progetto su Rete del Dono!

COS’ALTRO PUOI FARE TU?

  1. Partecipare semplicemente alla CHARITY RUN da 5 km!
    Una corsa, un camminata rivolta a tutti e pensata per le famiglie. Se ti registri con noi il ricavato contribuirà a sostenere la raccolta fondi per FuoriCampo. CLICCA QUI PER REGISTRARTI!

2. SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE sulla pagina dell’iniziativa su Rete Del Dono!

3. DIFFONDERE QUESTA INIZIATIVA, nei tuoi gruppi WhatsApp e sui social network!

🧡 Ogni km di strada percorso, ogni piccola, grande donazione ricevuta, è un modo per accompagnare i nostri ragazzi e bambini sul sentiero della normalità che tutti loro meritano!

A Scuola - Casa Base Chieri

FUORI CAMPO: il progetto

Fin dalla nascita di Casa Base, i suoi operatori non si sono limitati a gestire l’emergenza legata all’allontanamento da casa, ma hanno lavorato al “dopo comunità”, offrendo ai minori un progetto di vita caratterizzato da legami affettivi stabili. Per i 110 minori che in questi anni hanno superato in Comunità i loro percorsi traumatici, Casa Base è un punto da cui ripartire, dove nuove relazioni creano una base sicura per un domani migliore.

𝗗𝗼𝗽𝗼 𝗹𝗮 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁à 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗰𝗼𝘀ì 𝗙𝗨𝗢𝗥𝗜𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢: una serie di attività fondamentali per il futuro dei ragazzi, che non possono essere sostenute solo con le risorse del servizio pubblico!

◼️ 1️) il SUPPORTO PSICOLOGICO per i ragazzi che rientrano nella famiglia di origine o vengono affidati a una nuova;

◼️ 2) la promozione dell’AFFIDO FAMILIARE per trovare famiglie affidatarie e sostenerle nel percorso insieme al minore;

◼️ 3) PERCORSI DI AUTONOMIA specifici per i ragazzi neomaggiorenni in uscita dai propri percorsi di sofferenza.

QUI tutti i dettagli sul progetto Fuori Campo!

Gli operatori e i volontari di Casa Base
Il #TeamCasaBase


#InViaggioVersoIlFuturo #iocorroperParadigma