Al momento stai visualizzando Dal sogno alla realtà ci si arriva di corsa! – Avigliana

Dal sogno alla realtà ci si arriva di corsa! – Avigliana

Se l’estate da calendario se n’è andata il 22 settembre, quest’anno per noi di Casa Base Avigliana è il 15 la data spartiacque fra i pensieri di mare e quelli che guardano già all’anno che verrà.   

IN 280 INSIEME AL TRAGUARDO

Con la prima edizione della “Run & Walk” per Casa Base si è chiusa la campagna di raccolta fondi “SOGNI D’ESTATE – In vacanza con Casa Base Avigliana”, il cui obiettivo era permettere ai nostri bambini di frequentare i centri estivi e trascorrere due settimane in vacanza, al mare e al lago.

Che dire se non che lo sport crea davvero “comunità”? Alla nostra di Comunità se n’è aggregata un’altra, arrivata da Avigliana e da molto più in là: eravate tantissimi, eravate bellissimi! Dal neonato nel marsupio di mamma e papà al cagnolone al guinzaglio, ragazzi, anziani, una classe intera di una scuola di Avigliana. Tutti insieme ci siamo goduti la meraviglia della natura attorno al Lago piccolo, chi camminando per 4 km, chi correndo per 8.

I VINCITORI

Inutile dire che abbiamo vinto tutti, ma una promessa è una promessa, ed ecco i vincitori delle due gare: la corsa si è chiusa con il podio formato da Dimitri, Emanuele e Massimo e con un premio speciale per le prime 3 donne al traguardo: Elisa, Nadia e Sonia; risultato a sorpresa nella camminata, che tanti bambini hanno in realtà fatto di corsa: sul podio Linda, Niccolò e Pietro. I gruppi più numerosi: la 4° A della Scuola primaria Berti, “Le trote salmonate” e il gruppo della signora Rosanna. Premiati anche la più piccola della camminata, Elisa, e la più grande, Marisa

IL VOSTRO PREMIO PER NOI

La partecipazione di 280 persone ci ha permesso di raccogliere 2.121 €!
Un grazie speciale per il supporto va al locale “La Zanzara”, alla Croce Rossa di Villar Dora per la preziosa disponibilità, al Comune di Avigliana, a tutte le realtà locali che da sempre ci sostengono e ai nostri fantastici volontari, che hanno reso possibile tutto questo. Grazie di cuore da parte di tutti noi educatori e bambini di Casa Base!

RIPRENDE IL VIAGGIO VERSO IL FUTURO

La raccolta fondi si conclude così con un grande risultato: 19.435 euro! Per noi un piccolo, grande record, raggiunto grazie ai tanti di voi che hanno partecipato alla nostra annuale Festa di Compleanno o alla Run & Walk, e a chi ha risposto alla nostra letterina estiva con una donazione. Fra questi, due grandi donatori privati che insieme hanno contribuito a quasi metà della raccolta!

GRAZIE A TUTTI!

Sogni avverati, anche oltre le nostre aspettative. Come scrivevamo nella letterina, il raccolto ci ha permesso di portare i bambini in soggiorno al mare ad Albenga e al Lago di Garda, di iscriverli ai Centri Estivi e di andare con loro in gita al Parco divertimenti Movieland e a quello acquatico Caravelle

Siamo riusciti ad acquistare il necessario abbigliamento estivo per tutti, a partire da scarpe e costumi, ma il grande risultato ci ha permesso di andare oltre: anche la prima metà dell’anno di attività sportive dei bambini sarà finanziata dalle vostre donazioni, che hanno coperto anche il rinnovo di guardaroba, zaini, cartelle, portapenne e di tutto il necessario per l’anno scolastico 2019/2020.
E ancora: beneficeranno del vostro sostegno anche gli 8 ragazzi oggi coinvolti nel Progetto FUORI CAMPO, con il quale rimaniamo al loro fianco anche al termine del percorso in comunità, cui può seguire il reinserimento a casa, un nuovo affido, un diverso progetto di autonomia.

Stiamo ora raccogliendo foto e pensieri delle nostre vacanze: ve le racconteremo presto!
Per ringraziarvi e ricordarvi ancora una volta che Casa Base è più di una “casa”, è una “Comunità”: dove si cammina, si corre, si cresce insieme.

Francesca, Elisabetta e gli educatori di Casa Base Avigliana