Al momento stai visualizzando Avigliana: 13.962 buoni motivi per salutare l’inverno!

Avigliana: 13.962 buoni motivi per salutare l’inverno!

Se alla fine dell’inverno metereologico manca ancora un mese e mezzo, nei cuori e nei pensieri di chi vive Casa Base Avigliana è già primavera!

APERIBASE 2020
200 abbracci per noi!

Sabato 1° febbraio si è tenuto APERIBASE, l’ormai tradizionale evento conclusivo della campagna di raccolta fondi invernale della nostra comunità, di cui già vi abbiamo raccontato i primi frutti: i regali di Natale e le vacanze invernali dei nostri piccoli ospiti. Piccoli, grandi momenti di normalità, conseguenza della vicinanza di tanti di voi lettori e amici.


Ogni anno al Grande Salone di Buttigliera Alta si riunisce la nostra “comunità fuori dalla comunità”: l’edizione 2020 non ha fatto eccezione.
Quasi 200 le persone accorse, fra cui molte famiglie e amici mai visti prima, che non ci conoscevano ma che hanno scelto di sostenerci e incontrarci, gustando un’ottima cena e bevendo del buon vino immersi fra chiacchiere e sorrisi. Potremmo dire, in famiglia!

L’INCASSO – Grazie a tutti loro un altro grande traguardo è stato raggiunto: abbiamo raccolto ben 2.730 euro. Se la serata è stata un successo e la raccolta fondi si è conclusa nel migliore dei modi, lo dobbiamo anche e soprattutto alle tante realtà che ci hanno aiutato nella realizzazione dell’evento.

GLI SPONSOR – Vogliamo citare uno ad uno i nostri sponsor, la nostra Avigliana, sempre al nostro fianco: Mascarello, Gas Avigliana, Coop, Nuova Alba 82, Sottosopra, Antico forno del Paschè, il Fornetto, Pizzeria Italia, Bar Stazione, Bar Nobel, Gastronomia Ziteresa, Gastronomia Mille eventi, Macelleria Oldrà.

TRE GRAZIE IMPORTANTI – Altri tre doverosi ringraziamenti, tre gesti di cura e affetto che non diamo per scontati! Grazie al Grande Salone di Buttigliera Alta per averci ospitato, al Mannus per averci prestato alcuni tavoli, e ovviamente ai nostri preziosi volontari, pezzi di cuore e di famiglia, da sempre spalla e risorsa fondamentale lungo il nostro cammino.

La raccolta fondi invernale 2020:
tutti i numeri!

Come ad ogni fine raccolta fondi, è arrivato il momento dei bilanci.
A guardarci indietro vien da pensare che questa sia stata una raccolta particolare, costellata da due grandi eventi e sostenuta da tantissimi aiuti di altrettante persone che, con le loro donazioni in risposta alla letterina di Natale di Casa Base Avigliana, hanno inviato forte e chiaro il loro gesto di cura ai nostri bambini.

EVENTI e NON SOLO – Siamo partiti il 30 novembre scorso con lo spettacolo “Oh Happy day”, organizzato con l’aiuto dell’Associazione Fuori di Clown e del Coro Gospel David: abbiamo raccolto 2.180,30 euro.
A seguire proprio l’AberiBase del 1 febbraio: in mezzo, tanto sostegno da parte di chi già ci conosceva, di chi ci ha scoperto il “Progetto Casa Base” grazie a qualche amico, e di chi, da sempre e in modo anonimo, ci sostiene coltivando il desiderio di garantire ai nostri bambini tutta la normalità di cui hanno bisogno.

Il dato finale: è con grandissima emozione che possiamo dirvi di aver raccolto 13.962 euro!


Cosa abbiamo fatto,
cosa faremo

Come da desiderio iniziale abbiamo acquistato tutti i regali di Natale dei bambini, abbiamo finanziato le tante attività svolte durante le vacanze natalizie e siamo riusciti a coprire interamente le loro iscrizioni alle attività sportive del nuovo anno (QUI tutti i dettagli). Ma non finisce qui!

Compreremo dei nuovi pattini a rotelle e rinnoveremo le amatissime biciclette, che dopo tanti anni di servizio e svariati interventi riparativi non sono più particolarmente prestanti. Vi aggiorneremo più avanti, invece, sui progetti per la primavera: stiamo pensando a un paio di grandi gite, ma per ora è ancora un bel work in progress

Nel frattempo vi rinnoviamo i ringraziamenti di Casa Base Avigliana tutta, bambini, ragazzi ed educatori. Il viaggio continua, grazie a tutti voi!

Elisabetta e gli educatori di Casa Base Avigliana