Al momento stai visualizzando Grazie Maria Luisa

Grazie Maria Luisa

Il 14 aprile una speciale Amica della comunità Casa Base Avigliana ha festeggiato il suo 70esimo compleanno organizzando un pranzo con familiari e amici e proponendo loro, in cambio di un regalo, una donazione ai bambini di Casa Base. L’iniziativa e la sensibilità di Maria Luisa hanno portato a raccogliere ben 740€, somma che contribuirà, in parte, alla raccolta fondi “Casa Base va in vacanza” che permetterà ai nostri bambini di trascorrere ad agosto due settimane di soggiorno, una al mare e una la lago, e di partecipare per gran parte dei prossimi mesi ai centri estivi presenti sul territorio.

Maria Luisa, a Daniela, che le ha posto alcune domande sulle motivazioni che l’hanno spinta a compiere questo bel gesto, ha così risposto:

D: Perché ha pensato di donare a Casa Base in occasione del Suo compleanno?

M.L.: “In questo mio gesto vuole esserci uno sguardo verso la fragilità dei bambini, verso quei bambini meno fortunati di quanto possa esserlo stata io nella mia infanzia, perché ho ricevuto un dono molto prezioso: nascere e crescere in una bella famiglia! Pensare al bene e al futuro di un Bambino vuole dire pensare all’Adulto che diventerà un domani, un Adulto con la “A” maiuscola, in particolare per se stesso oltre che per la collettività!

D: Quale termine o aggettivo le viene in mente pensando a Casa Base?

M.L.: “Casa Base per me è “vivacità” perché entrando trovo la giusta voglia di giocare e di vivere nei bambini, entusiasmo e vivacità negli educatori….colpiscono i sorrisi che si respirano! Posso dire una sola cosa a chi ha cominciato ad avvicinarsi a Casa Base: continuate, perché sarà un’esperienza molto arricchente!

 

Da parte dei bambini e di tutti gli educatori, un grazie enorme a Maria Luisa per essere sempre presente.