Chieri sogna con noi | 1 cena, 70 sorrisi, 1450 grazie

“Sogni d’Estate – In Vacanza con Casa Base…”, le due campagne di raccolta fondi per le attività estive delle comunità di Chieri e Avigliana, hanno ormai preso il via!

Ad Avigliana hanno già preparato la Letterina con i desideri dei bambini e domenica 30 giugno festeggeranno l’ottavo compleanno della Comunità con la solita grande festa; a Chieri invece hanno appena portato a termine il primo grande evento della bella stagione: la Cena di Primavera! Ci racconta come è andata Frida, educatrice e responsabile della Comunità.

Un rito che si rinnova

Cari amici di Casa Base Chieri, parlandovi della preparazione della cena di primavera 2019 l’avevamo definita “un rito che ogni anno si rinnova grazie alla passione di volontari, amici, educatori e ragazzi”. Non possiamo che ripartire da qui per restituirvi la soddisfazione che anche quest’anno ci ripaga delle piccole fatiche dietro ai fornelli!

La nostra campagna di raccolta fondi estiva “Sogni d’estate – In vacanza con Casa Base Chieri” ha preso il via con 1.450 euro netti incassati, 70 sorrisi e altrettante pance piene! A tutti i partecipanti va il nostro grazie più sentito.

Una squadra “da sogno”

Partiamo dalle cose serie: il menù! Gli amici presenti si sono goduti le seguenti portate: un tris di antipasti, cous cous con verdure, pasta al sugo di salsiccia, due dolci (crostata con ricotta di marmellata e fragole, pesche alla piemontese). Che dire, forse ci siamo superati! 

GRAZIE. Come sempre grandissimo merito va ai nostri meravigliosi volontari: instancabili, hanno fatto squadra in cucina preparando le portate e aiutando a gestire l’intera serata, compreso l’allestimento e il servizio ai tavoli. Unici: Casa Base sono anche, e soprattutto, loro!

Anche una ragazza ospite della Comunità ha dato il suo supporto, aiutandoci in maniera attiva nel corso dell’intero evento. A fine serata era contenta e soddisfatta di aver preso parte a quest’esperienza. E noi educatori ancor di più!

Gli sponsor

Quando diciamo che Casa Base è “più di una casa, è una Comunità”, pensiamo a chi dal 1994 non ci ha mai fatto sentire una casetta sperduta, ma il centro di un grande villaggio. È Chieri tutta, istituzioni, aziende, piccole attività sempre al nostro fianco.

Sono stati di nuovo tanti i negozi amici che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, donandoci i prodotti serviti durante la cena. Li vogliamo ringraziare uno ad uno!

  • Erika e Diego Ortofrutta (Viale Fasano, 57 Chieri)
  • Panificio Paiola (Via Garibaldi 18, Chieri)
  • Cascina Fontanacervo (Via Poirino 7, Villastellone)
  • Bar Victor 37 (Via Vittorio Emanuele II 37, Chieri)
  • La Pucceria (Via Balbo 3, Chieri)
  • Biobottega (Via Roma 29, Chieri)
  • Macelleria Mauro Bauducco (Via Amendola 4, Chieri)
  • Macelleria di Listello Valter (Via Battisti 3, Chieri)
  • Panificio Gallo Franco (Via Palazzo di città 6, Chieri)
  • Panificio Non solo pane (Viale Fasano 36, Chieri)
  • Prodotti e Servizi di Peter Diulgheroff.

Frida e gli operatori di Casa Base Chieri

Potrebbe interessarti anche