Al momento stai visualizzando Natale si avvicina: un desiderio per Casa Base!

Natale si avvicina: un desiderio per Casa Base!

Carissimo amico e carissima amica,

il Natale si avvicina a grandi passi e con lui tante giornate intense, ricche di significato e desideri. È la festa in cui ci si riunisce tutti “sotto lo stesso tetto”, si sta insieme allegramente mangiando, giocando, scartando i regali, facendo l’Albero di Natale.
È anche la festa della neve, delle gite fuori porta, del cinema tutti insieme subito dopo pranzo; piccoli riti che uniscono grandi e meno grandi, dentro e fuori dalla Comunità.

Ovviamente il Natale vissuto in Comunità è sempre un momento molto particolare e vorremmo che i nostri ragazzi lo trascorressero in armonia, in un clima familiare e speciale. Come ci chiedono Adele (14 anni) e Marco (17 anni):

“Il Natale per me è una festa importante. Un ottimo modo per festeggiare tutti insieme è quello di andare al cinema, perché sono una grande appassionata di film e serie tv.”

“Mi piacerebbe vedere al cinema un bel film di Natale. Ma anche trascorrere una giornata sugli sci e poi bere una cioccolata calda!”.

Anche quest’anno noi educatori di Casa Base vogliamo poter rispondere ai desideri e ai bisogni dei nostri ragazzi con gesti concreti: un piccolo regalo chiesto da tempo, un pomeriggio al cinema o poter trascorrere tutti insieme una giornata di vacanza sulla neve.

Per riuscirci abbiamo bisogno del sostegno di amici che possano aiutarci con gesti di solidarietà concreta. Il nostro obiettivo è di raccogliere 5.000 €, ecco come puoi aiutarci a realizzare i nostri sogni:

  • con 30 euro contribuisci ad acquistare nuovo ABBIGLIAMENTO INVERNALE;
  • con 50 euro doni un REGALO ad uno dei ragazzi;
  • con 100 euro contribuisci a regalare ai ragazzi un’USCITA NATALIZIA (cinema, pattinaggio, giostre di Natale);
  • con 200 euro contribuisci a regalare una GITA SULLA NEVE.

Noi da soli non possiamo farcela e abbiamo bisogno di te.
Per gli amici che ci conoscono e ci sostengono da tempo, donare a Natale è la continuazione di un impegno che si mantiene nel tempo, mentre per chi ci sostiene per la prima volta è il gesto concreto per iniziare una nuova strada insieme.

Queste sono le nostre proposte,
ma qualunque cosa potrai fare sarà per noi un gesto davvero importante.

Grazie di cuore!
Chiara e gli educatori di Casa Base Chieri

P.S. Aiutaci a diffondere questa letterina! Puoi scaricarla cliccando qui.
Consegnala ai tuoi amici e parla del nostro progetto con loro!

Per qualsiasi informazione contattaci. Scrivi a chieri@cooperativaparadigma.it o chiama Frida al numero 335.1433798.