Al momento stai visualizzando Una Festa da “Sogni” | 8 anni con Casa Base Avigliana

Una Festa da “Sogni” | 8 anni con Casa Base Avigliana

8 anni di Casa Base Avigliana. Proprio non potevamo fare a meno di festeggiarli insieme a tutti voi, amici e volontari, che ci sostenete dal primo giorno e ci avete insegnato che la vita è così: nulla è facile, niente è impossibile!”. Specie quando non si è soli.

La festa, i giochi, la mostra

Grande è stata la partecipazione di tante famiglie, aviglianesi e non solo, alla giornata del 30 giugno. Come grandi erano i “giochi viventi” organizzati per loro, magicamente apparsi nel nostro giardino grazie ai nostri meravigliosi volontari e al gruppo scout CONDOVE I: un biliardo vivente, una dama gigante, il tiro a segno; e poi ancora il Trucca bimbi di Martha, il Laboratorio di cornici e fotografie, la mostra del Concorso fotografico di beneficenza.

La nostra L., 8 anni, racconta:

La cosa più divertente per me è stata aiutare la volontaria a truccare gli altri… e a farmi truccare!

30 le fotografie esposte in mostra, un unico tema, “Il gioco”; tre le opere vincitrici premiate da una giuria tecnica. Un grande grazie: a Irene, che ha dedicato tempo e passione all’organizzazione della mostra e al laboratorio fotografico con i nostri fanciulli!

A., 11 anni:

Mi sono divertito un sacco a fare i balli di gruppo con gli scout prima di giocare al tiro a segno bendato!

Altra gradita novità è stato lo stand degli amici del Centro ludico di Caselette, che ringraziamo per aver intrattenuto grandi e piccini con i loro spettacoli di teatro animato. Fra le conferme invece la nostra Pesca di beneficenza e lo stand di crepes e dolci!

Avigliana con noi

Immancabile il goloso buffet offerto ai partecipanti, realizzato con l’aiuto del Gas Avigliana (e di tanti produttori locali), della Macelleria Oldrà, di Bar Del Corso, Franky Cafe’, Bar Il Maglione, Panetteria Il Fornetto, Coop Nuova Alba 82.

Ringraziamo ognuno di loro, così come gli amici di Croce Rossa Italiana di Villar Dora, Maglione Autogrill e Mannus Club. Tutti loro sono quell’Avigliana (e dintorni) che non smette mai di ricordarci che siamo una comunità anche fuori dalle mura di Casa Base! 

Il gran finale

Ma c’è di più: ciliegina sulla torta è stata una combattutissima Asta di beneficenza che ha il visto il vincitore aggiudicarsi una maglietta di Casa Base autografata da… CRISTIANO RONALDO!  I nostri piccoli ospiti erano in fibrillazione, tutti avrebbero voluto quella maglietta, ma sapevano anche che il gesto del campione juventino stava contribuendo a realizzare un pezzetto dei loro sogni estivi.

A., 11 anni: 

mi sono divertito a giocare al biliardo gigante e o mandato tanti tiri in buca! Però la volevo io la maglietta autografata da CR7!

Tante emozioni, 1700 grazie!

Tante emozioni per una festa da sogno, durante la quale abbiamo raccolto 1700 euro che contribuiranno a sostenere le attività estive dei nostri piccoli ospiti. Come sapete, con la raccolta fondi Sogni d’Estate ci siamo posti l’obiettivo di regalargli le vacanze che tutti i bambini meritano, specie chi, come loro, esce da percorsi di vita complicati.

Vogliamo poterli portare in soggiorno al Lago di Garda, al mare in Liguria e negli annuali Centri estivi; vogliamo organizzare per loro gite fuori porta e passeggiate in montagna. E allora grazie a tutti. Il Viaggio continua, anche d’estate!

Francesca, Cristina, Elisabetta
e gli educatori di Casa Base
 Avigliana