Al momento stai visualizzando 7 candeline per Casa Base Avigliana

7 candeline per Casa Base Avigliana

Carissimi amici,
la campagna di raccolta fondi estiva ” Casa Base va in vacanza 2018″ si è aperta con il festeggiamento della nostra comunità…che dire, anche  quest’anno ci avete dimostrato il vostro affetto contribuendo al successo del 7 compleanno di Casa Base Avigliana.

Infatti, la festa del 1 luglio, ha visto tante realtà del territorio offrire la propria creatività per far divertire grandi e piccini. Le specialità culinarie preparate sono state apprezzate da tutti, in special modo dai nostri piccoli ospiti di Casa base, infatti:

A.9 anni :<<sono rimasto sorpreso di essere riuscito a vendere i giornalini scritti da noi, ci tenevo molto! Poi le torte erano buonissime, e io sono un vero intenditore!>>

A.10 anni:<< mi sono divertito molto, nonostante non conoscessi nessuno perchè sono arrivato da poco a casa base…mi sono sentito parte della festa. Comunque la pizza era buonissima!>>

Tanti sono stati gli stand che hanno fatto da padrona, offrendo anche laboratori veri e propri, in cui i piccini hanno potuto cimentarsi nel creare le mozzarelle, impastare e decorare i biscotti lasciando libera la loro fantasia creativa. Ma non solo…. Abbiamo riscosso un successo strepitoso con l’ormai consolidato concorso di torte….Grazie a tutti coloro che vi hanno partecipato, e che si sono sbizzarrirti nella creatività di queste torte, che, oltre ad essere deliziose, hanno colpito grandi e piccini per la loro presentazione notevole!

La nostra campagna di raccolta fondi è solo all’inizio…. ma volevamo rendervi partecipi del successo di questo compleanno, poiché domenica abbiamo raccolto ben € 1.300 !!!

Un grazie speciale va a Rolando e Az. Agricola F.lli Bramante per il laboratorio di mozzarelle e burrata, Gaetano Fischietti per le pizze e focacce e il laboratorio di biscotti, Cristian, Gas Avigliana (e tutti i produttori locali) e macelleria Oldrà per le buonissime cibarie offerte ed infine, ma fondamentali per il successo della festa, i volontari che si sono prodigati ad aiutare nell’allestimento e a cucinare hot dog, la super fagiolata e dell’animazione a ritmo di musica e karaoke.

Un grazie di cuore agli scout di Avigliana che hanno proposto dei giochi di animazione a tema culinario, il trucca bimbi Martha, per aver dato un tocco di colore in più alla giornata dei nostri bambini e ad Ego Squinterni per averci fatto entrare nel mondo del teatro animato.

Ed infine un grazie a chi si è dimostrato, come sempre, vicino ai bambini di Casa base, contribuendo con le proprie risorse, alla realizzazione di questo compleanno… GRAZIE Croce Rossa Italiana di Villar Dora, Autogrill Maglione,  Mannus Club e Azienda Agricola Quaglino.

La strada è ancora lunga, ed il vostro sostegno è ciò che ci dà speranza per poter realizzare il progetto di portare i nostri fanciulli in soggiorno e garantendogli la frequenza ai centri estivi e le gite in montagna proposte dagli educatori….

Grazie

Francesca e tutti gli Educatori di Casa Base