Al momento stai visualizzando Casa Base Chieri – Sogni d’estate

Casa Base Chieri – Sogni d’estate

Cara Amica, Caro Amico,

In previsione dell’estate, CasaBase sta pensando alle attività di Luglio e alle vacanze 2018! 
Quest’anno abbiamo un nuovo progetto estivo. Oltre alla consueta settimana al mare, proveremo l’ebbrezza del Lago di Garda con i suoi Parchi Divertimento. I nostri ragazzi stanno crescendo e anche le loro esigenze e il loro modo di guardare alle vacanze cambia: si pensa ai centri estivi, ai campi in montagna con l’oratorio e a come poter vivere delle vacanze all’insegna del divertimento e dell’adrenalina…secchiello e paletta lasciano il posto agli scivoli d’acqua e montagne russe.

Come avrai capito i progetti dei nostri ragazzi per quest’estate sono molti, eccone alcuni: 

“Quest’estate andremo finalmente sulle giostre, quelle che possono fare anche i più grandi, io l’anno scorso a Gardaland non c’ero, ma a me piace tantissimo e non vedo l’ora di andare su quelle alte!” Simone, 12 anni

“Da questo soggiorno mi aspetto tante cose: tra queste mi aspetto di stare con gli educatori, di fare un sacco di attività al mare…mi dispiacerà anche molto perché sarà il mio ultimo soggiorno…” Vander, 18 anni

Per chi si appresta a sperimentare il suo primo soggiorno e per chi avrà un po’ di nostalgia perché si è diventati grandi, le vacanze rappresentano per tutti i bambini e ragazzi di CasaBase una tappa importante nel loro percorso di crescita; è il momento della condivisione e delle nuove esperienze, momento di fondamentale relax da vivere assieme agli educatori, è una pausa ad un percorso che non sempre è stato semplice.

Per poter realizzare tutto ciò ovviamente abbiamo bisogno dell’aiuto e del contributo degli amici di CasaBase; solo così potremo raggiungere la cifra di 6000 euro, con la quale riusciremo a coprire le spese necessarie per i soggiorni e le attività estive.

Ti chiediamo quindi una mano per raggiungere questo obiettivo.
Una cifra non piccola, ma che pensiamo di poter raccogliere grazie all’aiuto di tante persone generose.
Ecco come puoi contribuire:

  • con 50 euro doni un ingresso ai parchi di divertimento durante il soggiorno al lago
  • con 100 euro regali una settimana al centro estivo ad uno dei nostri giovani ospiti
  • con 250 euro partecipi alla spesa del viaggio o all’affitto dei bungalow per il soggiorno al mare

I sogni d’estate sono tanti: aiutarci a realizzarli è un gesto di cura verso i ragazzi di CasaBase Chieri.
Grazie di cuore!

Frida, i ragazzi e gli educatori di Casa Base Chieri