Al momento stai visualizzando Carnevale: supereroi per un giorno!

Carnevale: supereroi per un giorno!

Carnevale è una delle feste più attese dai bambini durante tutto l’anno. Non porta regali come il Natale, ma è tempo di scherzi, maschere e spensieratezza, dove i più piccoli possono vivere in un mondo magico almeno per qualche giorno.

Qui a Casa Base Avigliana, ai nostri bambini piace sempre tantissimo travestirsi e calarsi nei panni dei supereroi o dei personaggi dei loro cartoni animati preferiti: immaginare di avere dei superpoteri, di salvare il mondo o di guardarlo con gli occhi di una principessa provoca immensa felicità in tutti loro. E poi diciamocelo: quanto è bello fare la battaglia di coriandoli e di stelle filanti insieme a grandi e piccini?

Anche quest’anno fra i bambini ospiti della nostra Comunità c’è chi ha festeggiato in Oratorio e chi invece ha partecipato alla grande festa in piazza in Città, con tanto di animazione e gara per il migliore travestimento! Qui qualcuno ha seguito con stupore lo spettacolo di magia, altri hanno riso a crepapelle davanti allo spettacolo dei burattini o addentato un waffle caldo pieno di Nutella; i più sognatori hanno guardato il falò, inseguendo a lungo con gli occhi il disegno tracciato dalle fiamme.

Tutti però hanno trovato nuovi amici con cui giocare, condividendo la bellezza di quel candido stupore che solo i bambini sanno provare. Alla fine quest’anno nessuno dei nostri ha vinto il concorso per il travestimento migliore, e qualcuno ci è rimasto un po’ male, ma al rientro in Comunità tutti raccontavano con entusiasmo di quel pomeriggio pieno di giochi e divertimento… I coriandoli? Non ne sono avanzati!

Elisabetta e gli educatori di Casa Base Avigliana